Mercoledì, 08 Gennaio 2014 17:19

Per te Chef

Scritto da MangiAmando
Vota questo articolo
(0 Voti)

Vuoi promuovere te stesso e/o il tuo ristorante?

Unisciti al progetto Mangiamando.com potrai così allargare la tua rete di contatti e la popolarità tua e del locale per cui lavori o di cui sei il proprietario. Passa oltre alla solita pubblicità e, con una comunicazione mirata, integrata, innovativa accrescerai la tua reputazione on line generando attrattiva per la tua professionalità e per il tuo locale. 

Ci sono due opzioni, una totalmente gratuita e riservata al singolo operatore, una con le sole spese gestionali legata invece ai locali ed agli chef proprietari, le caratteristiche sono riassunte in questa tabella, e più sotto ci sono i dettagli:

 

Dettagli:

Pubblica Ricette

Il contributo editoriale al progetto MangiAmando da parte di cuochi professionisti si concretizza nella pubblicazione di almeno 4 ricette al mese o una alla settimana. Pubblicare ricette che si trovano nel menù attuale del ristorante in cui si lavora può essere consigliato perchè si sviluppa un doppio rapporto: da un lato si crea l'attrattiva per provare, sentire il gusto del piatto originale e poi per confrontare il risultato a casa con l'originale. Lo chef ha anche la possibilità però di fare esperimenti dando sfogo alla cretività, ovvero proporre ricette che non sono "pronte" per il ristorante (per caratteristiche degli ingredienti, per la sperimentazione spinta, perchè troppo distante dall'impronta del menù,....) e testarne il gradimento sul pubblico (MangiAmando fornisce un dettaglio statistico raffinato, quindi si potrà sapere quante persone hanno visto la ricetta, la loro valutazione, i commenti,....)

Scheda Personale

E' un articolo, che può corrispondere ad una pagina del sito diretta o inserita in un modulo, con le informazioni sullo Chef. La nostra idea parte dal concetto di curriculum, ma pensiamo che sia uno spazio comunque libero per far conoscere le cose che ciascuno chef ritiene importanti senza particolari vincoli. Si possono perciò mettere le esperienze professionali, gli studi, gli aggiornamenti, i premi e i riconoscimenti ma anche semplicemente le preferenze o la descrizione del proprio stile in cucina.

Scheda Locale

E' l'equivalente della scheda personale legata però al locale in cui lo chef sta lavorando.

Minisito Ristorante

 E' l'evoluzione della scheda Locale, e si presenta come un sito vero e proprio con un nome a dominio di terzo livello (nomeristorante.mangiamando.com) ed una struttura ottimizzata sulle caratteristiche del ristorante. E' previsto l'editing iniziale degli specialisti di mangiamando.com e la formazione per gestire direttamente le pubblicazioni successive, sempre con il nostro supporto se necessario. Oppure è possibile delegare a mangiamando gli aggiornamenti sulla base del materiale inviato dal ristorante (foto, menù speciali, aggiornamenti e variazioni, carte dei vini, eventi, cene a tema, o altro), con un piccolo sovrapprezzo sul canone mensile.

Promozione Eventi

Questo servizio consiste nella divulgazione e ripubblicazione nei siti e nei social network mangiamando degli eventi che gli chef curano e vogliono far conoscere.

Campagne/Coupon

Questo è uno degli strumenti più innovativi e di successo su internet in questo momento. Si potranno pubblicizzare in modo attivo ed efficace le proprie iniziative, creando promozioni particolari, decise dal ristorante, uniche e sostenibili. Si renderà il locale attrattivo senza dover perdere  soldi o scendere di qualità come spesso accade con iniziative tipo Groupon o vari smart box, gestendo direttamente gli incassi.

Email

Mangiamando mette a disposizione delle caselle email personali, completamente configurabili ed accessibili con tutti i client di posta e via internet o con tutti gli smartphone e tablet.

Redazionali Marketing

Sono articoli dedicati di recensione del locale e degli eventi. Hanno un'importanza fondamentale nel far crescere il posizionamento nei motori di ricerca e, di conseguenza, nel aumentare i contatti al ristorante. 

 

 

Letto 36636 volte Ultima modifica il Mercoledì, 15 Gennaio 2014 11:24
Pubblicato in service
Altro in questa categoria: « Prodotti di Qualità